Si è disputata domenica 19 ottobre la 3^ giornata del Campionato Nazionale serie A1 femminile di tennis presso l’impianto di via Firenze a Prato. Le ragazze del Tennis Club Prato, campionesse d’italia nella passata stagione, dopo le vittorie sul TC Genova e TC Albinea, hanno confermato il buon momento di forma battendo per 4-0 il TC Castellazzo. Con questo risultato il TC Prato mantiene la prima posizione in classifica nel girone 1 insieme al TC Cagliari.

Eccellenti le prove delle giovanissime atlete pratesi Lucrezia Stefanini (under 16) e Giulia Peoni (under 14), quest’ultima chiamata in extremis a sostituire l’indisponibile Corinna Dentoni. Ottima anche la gara della più esperta Maria Elena Camerin. Le tre atlete pratesi si sono imposte sulle rispettive avversarie chiudendo di fatto sul 3-0 la giornata. Il punto del 4-0 è arrivato dalla vittoria nella gara del doppio disputata dalla coppia Camerin-Stefanini.

Prossimo impegno domenica 26 ottobre, 4^ giornata di campionato, dove le ragazze toscane saranno impegnate a Roma contro il TC Parioli.

Risultati singoli incontri:
Stefanini – Govoni 6-4 6-1
Peoni – Sassi 4-6 6-2 7-5
Camerin – Gatto Monticone 6-2 2-1 rit.

Risultato doppio:
Camerin/Stefanini – Govoni/Tcherkes 6-3 6-4

Le foto di questo reportage:
Foto 1 e 2 Lucrezia Stefanini – TC Prato;
Foto 3 e 4 Giulia Peoni – TC Prato;
Foto 5 e 6 Maria Elena Camerin – TC Prato;
Foto 7 e 8 Chiara Govoni – TC Castellazzo;
Foto 9 Giulia Gatto Monticone – TC Castellazzo;
Foto 10 Valentina Sassi – TC Castellazzo.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento