Nella 9^ giornata di Campionato di Lega Pro, allo stadio “Lungobisenzio” di Prato, i toscani superano per 1-0 la Spal, grazie alla rete messa a segno dal difensore Ghidotti. I lanieri, reduci dalla sconfitta interna con il Gubbio e il pareggio esterno con il Pro Piacenza, sfoderano contro la Spal, seconda in classifica, un’eccellente prestazione per grinta e carattere.

Primo tempo che vede i pratesi partire bene, ma con il passare dei minuti gli emiliani riescono ad imbrigliare il centrocampo toscano concedendogli soltanto le ripartenze in contropiede. Ospiti che sfiorano il vantaggio per due volte, prima una spettacolare parata di Brunelli, poi una respinta di testa sulla linea di Cavagna impediscono il gol ai ferraresi. I lanieri rispondono in contropiede, con veloci ripartenze sfiorando anch’essi il gol con Fanucchi.

Nel secondo tempo il Prato parte con più vivacità e convinzione, portandosi dopo poco in vantaggio con Ghidotti che di testa realizza la rete del 1-0. La Spal cerca il pareggio senza però riuscire a costruire grosse occasioni da rete, nonostante un buon possesso palla e il forcing finale. I toscani riescono a gestire il risultato acquisito fino al termine della gara senza correre grossi rischi.

Marcatore: 9′s.t. Ghidotti (P).

PRATO: Brunelli, Bandini, Ghidotti, Rickler (29′s.t. Dametto), Grifoni, Tassi (43′s.t. Bengala), Cavagna, Romanò, Fanucchi, Bocalon, Fofana (36′s.t. Gabbianelli). A disposizione: Ivusic, Eguelfi, Ogunseye, Rubino. Allenatore: Vincenzo Esposito.

SPAL: Menegatti, Ferretti (26′s.t. Finotto), Aldrovandi, Capece, Silvestri, Legittimo, Filippini, Togni (36′s.t Di Quinzio), Landi, Germinale, De Cenco (13′s.t. Fioretti). A disposizione: Albertoni, Rosina, Bellemo, Gentile. Allenatore: Oscar Brevi.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento