La 51ª Sagra delle Castagne e del Marrone buono, che si tiene a Marradi, è arrivata alla sua seconda domenica delle 4 previste.
Una festa che richiama, sia dalla Toscana che dall’Emilia-Romagna, tantissime persone, giunte nel comune sul Lamone con ogni mezzo: automobile, gite in pullman, motocicletta, bicicletta, treni speciali con locomotive a vapore e convogli di linea.
Un paese invaso da banchi dove è difficile non trovare ciò che vuoi; il prodotto di punta è senza dubbio il marrone (castagna) che qui è possibile assaporare in tutte le salse.
La zona di Marradi, ma anche dell’altro versante di Borgo San Lorenzo, hanno i più prelibati castagneti che poi confluiscono sui banchetti della festa.
Marradi è un paese che vive, la musica invade ogni via e vicolo di questo splendido borgo appenninico; l’odore dei prodotti tipici del territorio invadono portici, strade e palazzi del paese.
Cantori popolari, una filarmonica, una band, spettacoli di magia e tanto altro fanno inchiodare i visitatori in ogni angolo ove vi è musica e uno show; nel borgo vi sono anche aree dedicate ai bambini con giostre di tutti i tipi, oltre a stand a loro dedicati.
A concludere la giornata una splendida giornata di sole, arricchita, a tratti da candide nubi, oltre all’accoglienza che questo popolo regala ai visitatori.

Seguono le immagini di Marradi (Foto1) e della sagra (le altre 9).

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)

Lascia un Commento