Una mostra estremamente interessante e ben realizzata ha avuto luogo presso le cantine della Pieve di Santa Maria a Bacchereto nel comune di Carmignano. “Di fiore in fiore” è sicuramente il titolo azzeccato, in quando vengono esposte sia opere realizzate con metallo che dipinti, tutte raffiguranti la natura.
Fiorella, che è originaria proprio di Bacchereto, ora vive e ha lo studio a Impruneta.

Qui vengono proposti lavori che Fiorella Noci, l’artista che li ha realizzati, ha creato in un lasso di tempo.
L’artista, durante gli anni del suo operato, si è evoluta nelle sue produzioni e qui lo dimostra, facendo come i più grandi artisti a livello mondiale.
Le immagini che vanno a illustrare le opere dell’artista, evidenziano in modo particolare questa splendida metamorfosi che l’artista ha intrapreso.
Negli ultimi anni, in special modo, quello di inserire piante grasse sulla tela e farci colare metallo (oro, argento, bronzo, etc.), l’hanno elevata ad un livello superiore; adesso l’artista ha intrapreso un nuovo esperimento artistico, rivolto a creare forme geometriche, che qui non vengono esposte.
Un’artista da seguire anche durante altre mostre che lei fa in Toscana ed nel resto d’Italia.
Non per questo il suo “curriculum vitae” è di tutto rispetto (Firenze, Pontremoli (MS), Monreale (PA), Il Cairo (Egitto), Novi Ligure (AL), Reggio Calabria, Civitella Val di Chiana (AR), etc.)
Il luogo ove si è svolta la mostra ha reso tutto più magico: queste sono solo le cantine, ma un tempo, qui, sorgeva l’antica pieve del paese, facente parte del Castello di Bacchereto di cui oggi si possono immaginare solo le sembianze.

Le foto del reportage:
Foto 1 – ingresso alle cantine;
Da Foto 2 a foto 9 – opere di Fiorella Noci;
Foto 10 – l’artista.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento