Erano tantissime le persone che nella serata di lunedì 8 settembre 2014 nel centro storico di Prato hanno assistito, tra fede e folklore, storia e tradizione, al tradizionale corteggio storico e alla solenne ostensione, dal pulpito della Cattedrale di Santo Stefano, della Sacra Cintola di Maria.
La funzione religiosa è stata officiata dal vescovo monsignor Franco Agostinelli mentre il corteo, capeggiato dal sindaco Matteo Biffoni, ha percorso da Piazza del Comune le principali strade e piazze del centro fino a raggiungere Piazza del Duomo dove le autorità ed i gruppi storici sono stati calorosamente accolti dal numeroso pubblico intervenuto.
Un calorosissimo applauso è stato inoltre riservato agli oltre 50 sindaci, provenienti anche da altre regioni d’Italia, dei comuni che hanno sfilato con i propri gonfaloni unitamente agli oltre 600 figuranti dei vari gruppi storici.
Tra le varie delegazioni presenti da segnalare la festosa rappresentanza giunta dalla gemellata città tedesca di Wangen il cui sindaco, sig. Michael Lang, accompagnato dalla banda musicale Schwarzenbach, ha regalato a sorpresa al primo cittadino di Prato, grande appassionato di calcio, un pallone dell’ultimo mondiale di calcio Brasile 2014 vinto dalla Germania.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento