Le majorettes White Flower di Pontinia si sono costituite solo a gennaio 2014, ma già dal 2012 hanno lavorato affiancando il gruppo di majorettes Butterfly di Sezze. Ambedue i gruppi sono guidati dall’insegnante Stefania Calabresi che ne cura le coreografie, ponendo particolare attenzione anche allo spirito ginnico dell’attività.

Insieme alla sig.ra Luigina Molinari che dirige il gruppo delle Butterfly di Sezze e alla collaborazione della sig.ra Angela Longhitano, sta lottando per mantenere in vita i due gruppi e si sta prodigando per far sì che l’attività di majorettes venga riconosciuta come disciplina sportiva.

Sabato 28 e domenica 29 giugno nella città di Pontinia si è svolto il loro 3º raduno. L’apertura della manifestazione è avvenuta sabato 28 alle ore 18,30 nel Palasport della cittadina alla presenza delle autorità locali e di relatori di grande spessore, tecnici federali, tecnici CONI e medici sportivi. Domenica 29 alle ore 19,30 le White Flower hanno sfilato per le vie della città e alle 21,30 in Piazza Indipendenza si sono esibite insieme ad altri gruppi intervenuti come ospiti da tutto il Lazio.

Tutte insieme hanno dato vita ad un grande spettacolo. Abbiamo applaudito quindi:
le Majorettes White Flower di Pontinia;
le Majorettes Butterfly di Sezze;
le Majorettes & Dancer Blue Twirling di Latina;
le Majorettes città di Terracina;
le Ragazze Pom Pon di Ceccano;
le Majorettes Compatrum di Monte Compatri (RM);
le Majorettes Blue Stars di Valmontone (RM);
le Majorettes Palombara Sabina (RM).

Due meravigliose bande hanno accompagnato le loro esibizioni durante la parata: il Gruppo Bandistico G. De Iulis di Pontinia e il Corpo Bandistico Città di Terracina.
Il raduno, patrocinato dal Comune di Pontinia, è stato un punto di incontro tra sport, agonismo, cultura, tradizione e folklore.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento