Per il terzo anno consecutivo da Palazzo Cavalli-Franchetti, sede dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti (foto 1), prende avvio il tradizionale tour letterario che vedrà i cinque autori finalisti del Premio impegnati a presentare le loro opere in dodici città italiane e si concluderà il 27 luglio al Grande Albergo Ausonia & Hungaria del Lido di Venezia.

Protagonisti degli incontri con il pubblico dei lettori saranno Mauro Corona (foto 3) con “La voce degli uomini freddi” (Mondadori); Giorgio Falco (foto 2) con “La gemella H” (Einaudi); Giorgio Fontana (foto 4) con “Morte di un uomo felice” (Sellerio); Fausta Garavini (foto 5) con “Le vite di Monsù Desiderio” (Bompiani) e Michele Mari con “Roderick Duddle” (Einaudi). Il tour letterario del Premio Campiello coinvolgerà anche il vincitore dell’Opera Prima, Stefano Valenti con “La fabbrica del panico” (Feltrinelli).

Solo quattro finalisti hanno partecipato alla presentazione inaugurale a Venezia dal momento che Michele Mari è stato trattenuto da un precedente, ineludibile impegno.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento