Sabato 21 giugno, allo stadio Chersoni di Prato, si è giocata un’amichevole di lusso tra gli Amatori Rugby Prato, squadra che milita nel campionato di serie C, e i tedeschi dei Dusseldorf Dragons. Con l’occasione si è instaurato anche un gemellaggio tra le due società, grazie al pratese Bertini, ex giocatore degli Amatori che trasferitosi in Germania per lavoro e giocando nella squadra tedesca, ha fatto da collegamento per l’attuarsi di questo evento.

La gara è stata piacevole con le due squadre che hanno espresso un buon gioco, i pratesi hanno dimostrato una certa superiorità in mischia chiusa, mentre i Dragons hanno fatto vedere ottime azioni alla mano. Il primo tempo è stato giocato a buon ritmo, mentre nel secondo, complice anche il caldo, il gioco è stato più lento ed il ritmo della partita è notevolmente calato. Il punteggio finale è stato 24 a 18 per Prato.

Alla fine della gara per le squadre c’è stato il meritato terzo tempo, offerto dai pratesi e tenutosi presso il vicino impianto sportivo di via Toscana con tanto cibo e tanta birra.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10: azioni della partita tra Amatori Rugby Prato e Dusseldorf Dragons.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento