Si è svolto al Pala Farina di Viadana il 2º memorial in onore del tenente dei carabinieri Filippo Merlino, per anni a capo della locale stazione dell’arma.

L’allora maresciallo partecipò a diverse missioni all’estero, in Albania, in Bosnia e Kosovo poi in Iraq con il contingente Italiano denominato “Antica Babilonia” che aveva il quartiere generale a Nassiriya.
A Nassiriya il maresciallo mori nel tragico attentato del mattino del 12 novembre dove altri suoi commilitoni e civili
persero la vita.

Il figlio Fabio anche per quest’anno ha voluto organizzare,in onore del padre e degli altri caduti di Nassiriya, il torneo di wheelchair hockey al quale ha partecipato come giocatore nella squadra dei Rangers.
Il corteo dei partecipanti al torneo e dei propri famigliari è partito dalla locale stazione dei carabinieri e dopo aver percorso le vie del paese è giunto al palazzetto dello sport dove sono iniziati gli incontri di hockey in carrozzella.
Le squadre in campo erano Rangers Bologna, Black Lions Venezia, Godfellas Pavia e Dragons Grugliasco.

L’agonismo e la competizione in campo non sono mancate ed infine ha prevalso la squadra dei Black Lions, ma quello che più conta è stato vedere quei ragazzi, così duramente colpiti dalla vita, felici e contenti.

La coppa del 2º memorial Merlino è andata ai Black Lions di Venezia che hanno battuto in finale i Rangers Bologna per 3 a 1.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento