Grande successo di consensi e di pubblico per il concerto del 1º maggio a Taranto con circa centomila presenze provenienti da diverse province del Sud che hanno affollato pacificamente il parco archeologico delle mura greche.

La manifestazione, interamente autofinanziata e senza “etichette” politiche o sindacali, è stata organizzata grazie al notevole impegno del Comitato spontaneo e apartitico “Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti”, e ha avuto come tema: “1º MAGGIO DI LOTTA – SÌ AI DIRITTI, NO AI RICATTI – FUTURO?… MA QUALE FUTURO?!” per una città che da anni richiede a gran voce salute e lavoro.

Grazie ai due direttori artistici, il musicista Roy Paci e l’attore tarantino Michele Riondino (foto 1), sul palco si sono alternati, in maniera del tutto gratuita e senza alcun compenso, noti cantanti quali Fiorella Mannoia, Paola Turci, Caparezza, Vinicio Capossela, 99 Posse e giovani promesse della musica.

Il concerto, presentato da Luca Barbarossa, Andrea Rivera e Valentina Petrini, è stato anche un grande momento di solidarietà grazie alla raccolta fondi per l’acquisto di un emogasometro che verrà consegnato al reparto oncologico dell’ospedale “Moscati” di Taranto.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento