Si è svolta presso Palazzo D’Elia a Casarano dall’11 al 14 aprile la mostra dal titolo “Il Volto ritrovato, i tratti inconfondibili di Cristo”, ideata e presentata dal Meeting di Rimini ed organizzata in questa occasione da Ascla Formazione, Diocesi di Nardò Gallipoli e dal Centro di Solidarietà Beato Faà di Bruno, in partnership con il comune di Casarano, con il comune di Monopello e Compagnia delle Opere CDO Salento.

La mostra intende documentare, attraverso un percorso guidato tra documenti, pannelli illustrativi e video, quanto il desiderio di vedere il Volto di Dio, che ha caratterizzato l’Antico Testamento, sia rimasto presente nella Chiesa. Un momento di riflessione culturale trasversale tra laicità e religiosità.

Momento cruciale della mostra è il convegno di presentazione che si è tenuto il 12 aprile presso la Chiesa Madre Maria SS. Annunziata, è intervenuto con un saluto monsignor Fernando Filograna, vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, il sindaco Gianni Stefano, mentre il sindaco di Monopello per motivi di salute era assente. Raffaella Zardoni, curatrice della mostra, e Giuseppe Negro, presidente di Ascla Formazione, hanno moderato l’incontro.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. Forse sarà che sono legatissimo a Manoppello ma ti assicuro che ammirare quel Volto da vicino emana ogni volta sensazioni indescrivibili.
    L’anno scorso dedicai anch’io un foto-reportage al Volto Santo di Manoppello.
    Se hai tempo ti invito a leggerlo, questo è il link http://notizie.comuni-italiani.it/foto/56125
    Ciao, a presto …e buona Pasqua!


  2. grazie angel, buona pasqua anche a te. :-)

Lascia un Commento