È la prima casa delle farfalle in Italia la Butterfly Arc di Montegrotto Terme.

Riaperta l’8 marzo, dopo che un un incendio del 15 febbraio aveva segnato gravemente la struttura, mettendo a repentaglio la vita di molti piccoli animali e piante, e causando ingenti danni ad una delle serre.

Di quel rogo è rimasto soltanto il ricordo e grazie alla solidarietà e l’affetto di molti privati, si è trovata la forza per ricostruire in tempi da record (meno di un mese!) la struttura, riportandola non solo alla bellezza naturale ma anche rendendola sempre più speciale, con la sfida di ricreare un luogo magico e suggestivo.

Per questa rinascita, grande festa con musica; e sabato, un migliaio di persone tra cui tantissimi i bambini, hanno visitato la casa ed in via eccezionale l’entrata era gratis. Per coloro che volevano partecipare a ripristinare la magia di questo luogo c’era la possibilità di sostenerlo con un’offerta.

In una nuova sala si poteva osservare la schiusa delle “crisalidi”.

C’è ancora qualcosa da fare per completare quanto danneggiato dall’incendio, ma già il luogo è abitato da molti animali, rettili e pesci; ma soprattutto dalle splendide farfalle che volano e si appoggiano tranquillamente sulle persone.

Apertura:
tutti i giorni da marzo a maggio;
da Giugno a Novembre chiusura il lunedì.

Per maggiori informazioni visitare il sito:
www.micromegamondo.com

Fotoreportage:
Foto 1 – casa delle farfalle ingresso;
Foto 2,3 – la rana dagli occhi rossi;
Foto 4,5 – oltre alle farfalle ci siamo anche noi;
Foto 6 – crisalidi;
Foto 7,8,9,10 – meravigliose farfalle volano e si appoggiano su di noi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento