Nella fitta nebbia mattutina che avvolgeva il campo del Martinetto in frazione San Michele di Carmagnola, si è svolta venerdi 14 febbraio 2014, la prima partita del campionato studentesco di rugby, del 1° Istituto Comprensivo di Carmagnola, che ha visto sfidarsi le squadre maschili e femminili del Primo Levi e del Pralormo.

I ragazzi e le ragazze, seguiti dalle professoresse Finazzi, Sorasio e Verra, dopo un percorso di tre mesi di preparazione e di allenamenti curati dagli allenatori dell’Amatori Rugby Carmagnola, sono scesi in campo per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti, cercando di portare a casa la vittoria.

Ai ragazzi del Pralormo non basta un ottimo secondo tempo per superare il Primo Levi, più veloce e determinato in campo. Dopo 50 minuti di gioco, il Primo Levi porta a casa la prima vittoria 27 a 10 sul Pralormo. Va meglio alle ragazze del Pralormo che molto ben organizzate in campo travolgono 35 a 5 le ragazze del Primo Levi che seppur con un buon gioco sprecano parecchie occasioni per andare in meta.

Come succede sempre nel rugby, dopo essersi scontrati duramente durante l’incontro, i giocatori si sono ritrovati tutti insieme nel terzo tempo a condividere le cibarie e sorseggiare coca cola, avendo già dimenticato chi erano i vincitori e chi erano i vinti. L’unica cosa importante è aver vissuto una bella giornata di sport e competizione.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento