La Chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa a Oste di Montemurlo ha inaugurato il suo presepe, sicuramente uno dei più belli del capoluogo di comune. Il titolo è stato preso dal versetto 14 del “Prologo” del Vangelo di Giovanni e da questo passo nasce poi lo sviluppo del presepe.

Gli ideatori hanno immaginato Betlemme durante quella “Notte Santa” con pastori che badano al gregge, contadini a raccogliere i frutti della loro terra, massaie intente a fare il bucato alla fonte, negozianti intenti a vendere la merce, casalinghe impegnate nelle faccende quotidiane, l’oste che distilla il vino della nuova vendemmia, etc.

Quest’anno il presepe si presenta in una veste tutta nuova: i realizzatori sono partiti da una nuova veste del cielo per poi passare alla realizzazione di nuove case e corsi d’acqua, oltre che nuovi effetti e illuminazione. Occorrono circa 6 minuti per osservare a pieno questo presepio, gustando appieno tutti gli effetti come l’alba, il tramonto, il giorno, la notte e la coltre della nebbia: accuratissimi tutti i particolari che compongono questa vera opera d’arte.

Chi fosse in zona vi faccia una visita, vedrete che ne rimarrete entusiasti!
Rimarrà montato fino al 7 gennaio 2014.

Foto 1: La chiesa di Oste;
Foto 2-10: Immagini del presepio.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento