È in corso di svolgimento a Perugia la ventesima edizione di Eurochocolate, la kermesse perugina dedicata al cioccolato e a tutte le sue varianti, con un programma molto ricco di eventi che si terranno dal 18 al 27 ottobre 2013. Quest’anno lo slogan della manifestazione è: “Evergreen, la sostenibile dolcezza dell’essere”.

Devo dire che i prezzi non sono poi così economici (anche se sono riuscito a scovare tavolette di buon cioccolato a solo 1 euro) per cui è indispensabile munirsi della Chococard, che al costo di 5 euro permette di avere numerosi omaggi da ritirare presso vari stand espositivi ed inoltre sconti e agevolazioni, per tutto il periodo della manifestazione, su alberghi, ristoranti, bar e musei.

Tra le tante curiosità l’Italia in miniatura al cioccolato. Particolare opera, esposta (a pagamento) in Piazza IV Novembre, con la riproduzione dei principali monumenti di alcune città italiane. È un’opera di artisti italiani, capitanati da Andrea Gaspari, con un proposito molto ambizioso e di tutto rispetto, soprattutto in questo periodo: il ricavato sarà utilizzato a favore di nuove assunzioni lavorative.

A contorno della manifestazione, all’interno della Rocca Paolina si può ammirare, e degustare, la produzione di salumi, formaggi, olio, birra, vino e liquori, di aziende artigiane italiane, e devo dire che l’accostamento con il cioccolato non stona affatto.

Foto n. 1 – Cioccolatini a volontà;
Foto n. 2 – Liquore al cioccolato;
Foto n. 3 – Come si fa a non comprare i cioccolatini?
Foto n. 4 – Uovo Cruciani;
Foto n. 5 – Uno Stand che a Perugia non può mancare;
Foto n. 6 – Veduta di Corso Vannucci;
Foto n. 7 – Oltre il cioccolato;
Foto n. 8 – Choco Kebab;
Foto n. 9 – Lo Stand dei gadget;
Foto n.10 – Pericolose esibizioni.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento