Nell’ambito delle manifestazioni organizzate nel comune di Caltanissetta in occasione della 59ª edizione della Coppa Nissena, seconda delle tre finali del Campionato Italiano Velocità Montagna, si è svolta all’interno del palazzo comunale la mostra delle apparecchiature di cronometraggio del Museo del Tempo della FICR, curata dalla Associazione Cronometristi di Caltanissetta in collaborazione con l’ACI locale.

Tante le apparecchiature di cronometraggio antiche e moderne esposte e provenienti dalla collezione del Museo del Tempo della Federazione Italiana Cronometristi, costituita da apparecchiature di cronometraggio, libri, manuali, fotografie, video; apparecchiature che hanno caratterizzato l’evoluzione della tecnologia nel cronometraggio sportivo.
E’ stata poi allestita lungo il Corso Vittorio Emanuele una esposizione di auto d’epoca che ha visto affiancata a ciascuna auto in mostra una delle 15 candidate al concorso di bellezza “Attrice per un anno”.
Nell’atrio del palazzo municipale era possibile visitare una mostra fotografica che raccoglieva le immagini della Coppa Nissena dalla prima edizione (1922) alla scorsa (2012).

La competizione è stata vinta da Simone Faggioli su Osella Fa 30 Zytek, che ha realizzato il miglior tempo davanti agli occhi di Jean Todt (presidente della FIA) e ad Angelo Sticchi Damiani ( Presidente ACI Italia e Vicepresidente FIA).

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento