E’ iniziata venerdì 6 settembre 2013 la 17^ edizione di Ritmika Moncalieri 2013, il festival canoro che si svolgerà nella città di Moncalieri e vedrà l’abbinamento di musicisti di fama internazionale con musicisti e gruppi di giovani ragazzi emergenti. Anche quest’anno il festival si dividerà tra le due sedi classiche, il “45° nord” che ospiterà i concerti del 6, 10 e 12 settembre e l’ex foro boario, che ospiterà i concerti del 19, 20 e 21 settembre. Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero, con sei serate di concerti con inizio alle ore 22.

La serata di apertura del 6 settembre ha visto protagonista Annalisa Scarrone, stella emergente della musica italiana, arrivata al successo grazie al programma “Amici” ed affermata poi con la sua partecipazione alla 63^ edizione del Festival di Sanremo nel febbraio 2013. La seconda serata del 10 settembre vedrà protagonista Giuliano Palma e la sua orchestra, mentre il 12 settembre si potrà assaporare la magia della musica e la poesia delle parole, con uno dei più grandi cantautori italiani, Francesco De Gregori.

Giovedi 19 settembre la serata sarà dedicata a Ritmika per l’Emilia, con l’esibizione di Levante, Bianco, I Monaci del Surf; durante la serata saranno raccolti fondi per la ricostruzione della biblioteca di Cavezzo (MO), distrutta dal terremoto dell’anno scorso. Il 20 settembre la serata sarà affidata alla bravura ed al carisma di Paola Turci. La serata conclusiva, vedrà sul palco la spumeggiante Irene Grandi, nel suo nuovo progetto “come non mi hai vista mai”, dove ci proporrà un suo repertorio in chiave rock-blues, dando un tono particolare ai suoi arrangiamenti.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento