Gli strani incidenti e malfunzionamenti ad auto, moto e camion all’interno della galleria di Tremonzelli lungo la A19 cominciano a diventare sempre più frequenti. L’ultimo episodio risale a stamattina quando il pullman con a bordo la squadra di calcio femminile Ludos Palermo ha avuto problemi alla centralina. L’autista è riuscito a fermare il pullman nella corsia di sinistra, corsia che era stata chiusa al traffico dopo l’incendio improvviso di un autocompattatore che lo scorso 23 agosto stava percorrendo la stessa galleria.

Così andando indietro nel corso del 2013 ricordiamo altri mezzi (auto, moto e pullman) che, percorrendo questo tratto della A19, prendono fuoco o si spengono d’improvviso per poi riaccendersi una volta fuori dalla galleria. Negli ultimi anni sono circa una ventina gli episodi “anomali” denunciati.

Allo stato attuale la galleria è monitorata dall’A.R.P.A. : le centraline istallate dall’Agenzie per la Protezione dell’Ambiente, nella prima settimana, non hanno rilevato alcuna attività anomala.
Allo stato attuale le centraline sono state rimosse e saranno reinstallate una volta settate a frequenze più alte per ulteriori indagini.
Rimangono quindi avvolte da un alone di mistero le cause degli incidenti che sino ad oggi si sono verificati in prossimità e all’interno del tunnel; a chi percorre la galleria, intanto, non resta altro che procedere con estrema prudenza.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento