Ormai è entrata nella storia delle sagre estive salentine. Giunta alla 9ª edizione, ”La sagra della Cazzata” è diventata la meta di tanti turisti che si trovano a trascorrere le vacanze estive nel salento.

La centralissima Piazza S. Giovanni di Casarano non è stata sufficiente a ospitare le migliaia di persone che hanno invaso la cittadina, si è dovuto ricorrere alla vicina Piazza Garibaldi, che tuttora è in fase di lavoro per il rinnovo del basolato, oltre alla piazzetta D’Elia, “nell’occasione illuminata in aria natalizia”.

Una serata all’insegna dell’allegria quella dell’11 Agosto, dimenticando per un momento la crisi lavorativa, considerato che 600 famiglie del luogo non percepiscono la cassa integrazione da 8 MESI.

L’organizzazione della manifestazione della Cazzata, “pane schiacciato che si faceva nei tempi remoti dai nostri antenati”, come ogni anno è stata affidata alla parrocchia della chiesa matrice (dell’Annunziata), con i suoi 150 volontari che hanno messo in moto una macchina organizzatrice da far invidia a tutte le sagre che si svolgono nel Salento.

Tutta la durata della sagra è stata animata con balli a ritmo latino americano con il gruppo “Stelle Danzanti” e con balli di pizzica e taranta salentina fino a tarda notte con il famoso gruppo “Compagnia Musicante”.

Tutto il ricavato della festa, com’è consuetudine di questa manifestazione, va in beneficenza all’associazione onlus “Cuore e mani aperte”, che pratica la clown terapia negli ospedali di tutto il salento.
Complimenti ragazzi!

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. centralissima Pizza S. Giovanni di Casarano ;-)


  2. Ciao Giovanni! Ottimo fotoreportage… e fregatene di alcune cose invidiosette :)

Lascia un Commento