Si è conclusa ieri nella splendida cornice della Rocca di Lonato del Garda la rassegna di artisti da strada provenienti da tutto il mondo.

Gli spettacoli che hanno invaso tutto il parco della Rocca si sono svolti dalle 18,00 alle ore 2,00, con orario continuato; molti artisti durante le tre serate dal 20 al 22 Luglio si sono esibiti in orari diversi in modo da non far perdere nulla ai visitatori.
Domenica lo spettacolo ha attratto quasi 7000 spettatori, grazie anche ad un biglietto d’entrata di soli 5,00 euro, e ridotto 2,00.

Si sono esibiti artisti provenienti da Italia, Cina, Etiopia, India, Burkina el Faso, Inghilterra, Messico, Argentina e altre nazioni.

Tutti gli spettacoli sono degni di nota, in quanto gli artisti hanno offerto delle performance strabilianti, che hanno incantato il pubblico. Nella parte alta della Rocca si sono esibiti il funambolo Andrea Loreni e le Baccanti, su un cavo di acciaio di 26 mt, tirato a una quindicina di metri di altezza, sfidando le paure di chi era ancorato al terreno.

La manifestazione è al suo esordio, ma il successo è stato notevole. Arrivederci nel 2014!

Fotoreportage:
Nr. 1-2-3-4-5: Gruppo dell’India Milon Mela;
Nr. 6: Gruppo Fekat Circus Etiopia;
Nr. 7-8: Italia, Andrea Loreni e le Baccanti con lo spettacolo “Aria 3″;
Nr. 9: Messico, Gruppo Quetzalcoatl, esibizione di un rituale di origine Azteca con la potenza del fuoco;
Nr. 10: Inghilterra, Chris Channing l’Angelo Oracolo.

…e tanti altri. Complimenti agli organizzatori!

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento