Si è svolto il 14 luglio scorso il 1° Trofeo Campotosto, corsa ciclistica per esordienti organizzata dal gruppo sportivo ASD Velo Club De Remigis, che ha visto la partecipazione di oltre 100 ragazzi e ragazze provenienti dall’Abruzzo, Marche, Puglia, Campania e Lazio.

Due le categorie in gara: una con gli esordienti al primo anno, ragazzi e ragazze di 12 anni, che hanno affrontato un giro del lago per un totale di 24 km con dei leggeri saliscendi che si snodano per tutto il perimetro lacustre e con l’arrivo in salita posto in via Roma, dopo lunga lotta ha vinto la gara Paolo Paolantoni dell’ ASD Vomano Bike, che ha preceduto Sossio Capocasale dell’ASD Olimpia Caivano; terzo Mattia Di Pancrazio del VC Mosciano. Prima delle ragazze giunte al traguardo Anastasia Carbonari del GC Osimo Stazione, che ha concluso all’ ottavo posto.

Mentre per la categoria esordienti secondo anno, ragazzi e ragazze di 13 anni, la gara era più impegnativa con due giri del lago per un totale di 48 km. A tagliare per primo il traguardo di via Roma è stato Edoardo Santucci della Polisportiva Pennese, che ha regolato Alessandro Parpinel del GSC Latinense giunto secondo, mentre terzo arrivava Cristhian Di Cecco della SS- NO-CE Euro90. Prima tra le ragazze, con un ottimo piazzamento era Isabella Strizzi dell’ASD Pedale Teate Free Bike che terminava al 7° posto.

La manifestazione si è svolta con il Patrocinio del comune di Campotosto sotto la direzione del direttore di gara sig. Filippo Di Pietro e con la collaborazione del gruppo Prociv di Campotosto che ha permesso la regolare viabilità in tutto il territorio comunale.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento