Anche se è un paese da sempre abituato alla nautica ed alle manifestazioni, c’è grande fermento in questi giorni a Gaeta.

Per l’undicesimo anno consecutivo si è svolto (organizzato dal Comune di Gaeta, Club Nautico Gaeta, Lega Navale Italiana Sezione di Gaeta, Yacht Club Gaeta E.V. Simeone re Base Nautica Flavio Gioia) l’evento “Grandi Vele”, raduno per imbarcazioni d’epoca con la partecipazione di molti scafi prestigiosi, tra cui alcune imbarcazioni d’epoca della Marina Militare Italiana.

Nonostante il tempo non clemente, alla banchina Caboto, dove erano ormeggiati questi scafi storici, sono arrivate tantissime persone tra cittadini e turisti ed anche il semplice assistere alle complicate evoluzioni per un attracco ha coinvolto la curiosità e l’ammirazione dei presenti.
Nel contesto, oltre a varie iniziative, anche la mostra fotografica “Mari e Montagne” con la simpatica idea del concorso fotografico “Il mio scatto alle Grandi Vele”, riservato a fotografi “non professionisti” in abbinamento all’evento velico.

La tre giorni di regate ha visto trionfare Vanity V, un 12 metri costruito nel 1936 in Scozia su progetto del celebre William Fife, e Stella Polare, della Marina Militare Italiana. Hanno vinto entrambe, rispettivamente nei raggruppamenti “Epoca” e “Classic”.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Ottimo come sempre, sia lo stile che le foto, dovresti darmi qualche ripetizione…dal vivo possibilmente :)


  2. Certo , a disposizione , basta che prendi il treno PER Roma :P :D
    ps … ma grassssie

Lascia un Commento