L’abbinamento tra il turismo e le attività sportive “regine dell’estate” è ormai imprescindibile per questo stupendo territorio della costa pontina. E’ sbarcata a Terracina la tappa del Campionato Europeo di Beach Soccer con la presenza delle nazionali di dodici Paesi del continente.

La dimensione dell’evento è notevole: il beach soccer è considerato, a torto, uno sport minore, ma la presenza di alcuni tra i più importanti giornali sportivi nazionali, della RAI e di alcune delle televisioni di tutto il mondo fa capire quanto l’interesse sia in crescita.
Ed organizzare una manifestazione del genere, organizzazione che è risultata perfetta sotto tutti i punti di vista, è una grande soddisfazione per gli amministratori, i cittadini ed il territorio tutto.
Ed allora anche i risultati passano in secondo piano rispetto alla spettacolarità dell’evento, ai “numeri” esibiti dagli atleti, alla coreografia del fiume di tifosi presenti sugli spalti ed alla cornice naturale che ha incastonato l’evento.

Questa tappa ha visto primeggiare la nazionale del Portogallo; i lusitani sono i maestri indiscussi di questo sport per quel che riguarda classe e spettacolo ed un buon comportamento della nostra Nazionale che ha chiuso con due vittorie ed una sconfitta (alla quale si riferiscono le foto) che la traghettano tranquillamente verso la prossima tappa, in Olanda, e le superfinali di Torremdebarra (Spagna).

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento