In occasione della Santa Pasqua, il 31 marzo 2013 l’Adriatic Veteran Cars Club ha organizzato una sfilata di auto d’epoca italiane dal mare di Riccione ai Borghi dei Malatesta, alla scoperta di antichi borghi del territorio romagnolo. La seconda giornata, 1° aprile, invece, ha fatto riferimento alla 2^ Guerra Mondiale nei luoghi romagnoli e di San Marino, coinvolti nel conflitto. L’associazione di Riccione, nata nel 1986 riunisce gli appassionati di storia dei motori.

L’incontro per il Motorshow è avvenuto nel centralissimo Viale Ceccarini dove le autovetture d’epoca italiane facevano bella mostra di sé. Intorno alle auto esposte al pubblico, subito si raccoglievano molti curiosi contenti della novità che, divertiti, oltre a fotografare applaudivano ripetutamente i conducenti e si complimentavano con loro per la perfetta manutenzione del loro mezzo. I più intraprendenti chiedevano informazioni sulle caratteristiche dei veicoli, l’anno di produzione, la provenienza e altro.

Dopo l’esposizione nel centro cittadino sono partiti, sfilando e rombando, verso l’entroterra per poi far ritorno in piazzale Roma a Riccione: una Ford LFF 147 monoposto da competizione rosso fiammante sulla quale c’è scritto al perfido Gabriele – Maria Teresa de Filippi, una Daimler, un’azzurra Porsche 1.600, una Lancia Aurelia 1950, una bianca Porsche Carrera 30un, vecchio fuoristrada Land Rover, una Lancia Flaminia e altre autovetture d’epoca.

Fra le tante macchine d’epoca italiane ha ottenuto un notevole interesse un rivoluzionario veicolo elettrico, ai passi con i nostri tempi perché non inquinante: il KK4 off road.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. che belle le auto d’epoca, brava Diana, sempre in giro ^_^


  2. ciao Paola – se potessi cambierei lavoro e ne cercherei uno che ti da l’occasione di andfartene sempre in gito ;)

    grazie


  3. ….. e io ti seguirei volentieri! belle foto! come sempre brava!


  4. e … allora, coraggio, …. e andiamo ;)

Lascia un Commento