Nello straordinario scenario del Salone da Ballo del Museo Correr – ambiente dal caratteristico e sontuoso stile Impero – Venezia dedica una mostra alla stilista madrilena Agatha Ruiz de la Prada.

Sono esposti (fino al 5 maggio) trentuno abiti che reinterpretano le icone care ad Agatha – dall’abito “gabbia” a quello “ombrello” – che l’hanno accompagnata durante trentuno anni di carriera.
Abiti che animano una fantasiosa e colorata festa danzante in cui protagoniste sono le forme, le cromie e l’inventiva di questa artista, che coniuga in modo del tutto originale glamour, fashion e design d’avanguardia.

Nella foto 3 da sinistra Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia (che comprende 12 musei tra i più importanti della città); Tiziana Agostini, assessore del Comune di Venezia alle attività culturali ed infine Agatha Ruiz de la Prada, la stilista protagonista della mostra.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (4)


  1. Bellissime foto in un ambiente straordinario


  2. grande ezio – belle foto dell’evento


  3. Grazie Maria e Diana, sempre attente e gentilissime; è chiaro come l’argomento possa attrarre maggiormente un pubblico femminile… ma il merito va anche all’ambiente, veramente sontuoso
    Ezio

Lascia un Commento