La Riserva Naturale di Somadida è facilmente raggiungibile percorrendo la strada che collega Auronzo di Cadore a Misurina.
Tutto l’anno è possibile effettuare splendide escursioni dalla semplice passeggiata di fondo valle sul sentiero naturalistico ad escursioni più o meno impegnative sulle vette circostanti e ai bivacchi ricadenti sulle montagne che la circondano.

Poco lontano dall’ingresso, in località “Tre Sorelle”, si trova un centro ecologico in cui in vari pannelli sono riassunte le principali caratteristiche geologiche, vegetazionali, animali della zona.
Quello che vi proponiamo è un’escursione unica nel suo genere da effettuarsi nei prossimi mesi invernali. Ovviamente si deve essere bene equipaggiati o con i dopo sci o, meglio ancora, con ciaspole.

Nelle foto è ritratto il Bosco di Somadida nel silenzio della neve.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (3)


  1. Che bello !!! Che bel posto !!! E che belle foto !! Bravo Miro.
    Quasi, quasi, mi vien voglia di fotoriportare un posto dalle mie parti.
    Ciao.


  2. immagini molto suggestive, un bel reportage che merita la segnalazione e quindi la diffusione anche fuori del nostro circuito
    Ezio


  3. grazie Puppy ed Ezio…
    felice che il luogo (e le foto) vi piacciano.
    La montagna di solito la preferisco in estate ma è capitata l’occasione di questa escursione, perchè mio figlio non poteva sciare, e si è rivelata una giornata entusiasmante.

Lascia un Commento