Sabato 12 e domenica 13 maggio, a Santa Maria di Leuca (frazione di Castignano del Capo) si è ripetuto l’evento denominato “Ville in festa”, ideato dal Centro Studi Santa Maria di Leuca.

Molti turisti e, soprattutto, gli amanti dell’architettura e della natura non si sono fatti sfuggire questa occasione per effettuare visite guidate (gratuite) presso i giardini delle ville storiche più belle, risalenti a fine ‘800, molte con vista mozzafiato sui due mari: Jonio e Adriatico.
Da contorno ci sono stati: balli in costume, performance di scultori, mostre pittoriche, degustazioni di prodotti enogastronomici locali, esecuzione di brani musicali, l’apertura della Cascata Monumentale dell’Acquedotto Pugliese e tanto altro.

Questi i nomi delle Ville interessate:
Villa Arditi, Villa Arditi di Castelvetere, Villa Cezzi, Villa Circolone, Villa Colosso, Villa Daniele, Villa Episcopo, Villa Fuortes, Villa Gioacchino Fuortes, Villa La Meridiana, Villa Licci, Villa Marcucci, Villa Marzano, Villa Mellacqua, Villa Pia, Villa Ramirez, Villa Sangiovanni, Villa Scipione Sangiovanni, Villa Seracca e Villa Tamborino-Cezzi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. bene marcello, grande! continua così


  2. Grazie peiro. Lo sai che ogni volta che penso ad un possibile fotoreportage da fare penso a te che mi hai fatto conoscerre questo utilissimo sito, al quale sono orgoglioso di poter dare il mio piccolo contributo.

Lascia un Commento