Un borgo antico, Semproniano, di origine medioevale incastonato nell’alta maremma, vicino alle pendici del Monte Amiata.
Un gruppo di artisti contemporanei che hanno abbracciato la fotografia come Arte, ragazzi giovani che con occhio creativo esplorano e costruiscono nuove visioni e nuove immagini dei nostri tempi.

Una location non comune, un particolare hotel diffuso che pervade l’intero borgo, ed ecco che nasce un’inusuale mostra di Arte Contemporanea dove le opere sono esposte negli spazi comuni, nelle camere e negli appartamenti degli ospiti.

Si intitola “Arte nel borgo” questa mostra di arte contemporanea, e propone le opere di sei artisti: Matteo Castelli, Caterina Mercurio, Virginia Righeschi, Paride Scuffi, Nicole Sebastiani, Valentina Tiezzi.
L’esposizione è organizzata dallo studio Rose di Siena in collaborazione con la Libera Accademia di Belle Arti di Firenze e si protrarrà per tutta l’estate.

La prima (ma non sarà l’ultima!) inaugurazione, in una bella giornata di cielo azzurro arruffato di grandi nuvole, ha portato in giro per il borgo turisti, amici, esperti che si sono alternati nelle varie location, senza dimenticare una sosta al bar nella piazza del paese dove era stato allestito un aperitivo per tutti gli intervenuti.

Photo 1 – Visitatori
Photo 2 – Per le vie del borgo
Photo 3 – In uno degli spazi comuni
Photo 4 – Per le vie del borgo
Photo 5 – Una delle opere di Matteo Castelli
Photo 6 – Per le vie del borgo
Photo 7 – Alcune delle opere di Paride Scuffi
Photo 8 – Una delle opere di Caterina Mercurio
Photo 9 – Per le vie del borgo
Photo 10 – Alcune delle opere di Nicole Sebastiani

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Bell’articolo.. mi piacciono le mostre fatte così.. in parte intime e nello stesso tempo avvolgenti, in base all’animo di chi ci si avvicina.

    Brava!

    Rob


  2. Complimenti

Lascia un Commento