Il 25 aprile in una bella giornata soleggiata si è svolto un “raduno-evento“. Un folto gruppo di iscritti alla community di iFocus ha deciso via web, dopo circa 2 mesi di “preparazioni“, di riunirsi in quel di Valeggio sul Mincio per “conoscere” di persona parte di un numeroso popolo di amanti della fotografia che virtualmente frequenta.

Sono arrivate persone da tutta Italia: da Roma, dalla Sardegna, da Piacenza, da Parma, da Crema, da Milano e cosi’ via solo per il piacere di scambiare un sorriso e trascorrere una giornata guardando in viso coloro che ormai considera come una grande famiglia. Sessanta persone si sono date appuntamento nel Parco Sigurtà, un immenso giardino dove poter, oltre che fotografare, rilassarsi su di un prato o semplicemente respirare la pace in un luogo tranquillo e colorato.

Ad ogni angolo qualcuno scattava fotografie, ognuno pronto ad impugnare lo zoom come un cecchino alla ricerca della vittima designata per “riprendere” un momento buffo e simpatico dei partecipanti. Non è mancato il giretto sul trenino panoramico nel parco, e improvvisamente in ora di pranzo, senza necessità di accordarsi, sono apparse torte salate, affettati, vino e formaggi da dividere con gli altri.

L’allegra compagnia ha trovato anche il momento per cantare e sorridere… sembrava di essere in un mondo stile “fantasy”, tanti nomi “strambi” con il quale ognuno conosce l’altro: dark, ciupinara, dulci, gnjack, omega, prometea… ma la cosa bella era la voglia di incontrarsi, semplicemente per il piacere di stare assieme.

E’ stato come il ritrovare vecchi amici, senza bisogno di finzioni o false cortesie, sorrisi e buonumore han fatto da padroni con la semplicità che contraddistingue solitamente il nostro “essere italiani”. Dopo una giornata che è volata, non sono mancati dei grandi abbracci con la promessa di rivedersi quanto prima.

Che dire? In un mondo così frenetico e a volte freddo, dove tutti han paura di “aprirsi” al prossimo, ove il web sembra un “amico” falso dal quale ogni tanto si desidera “scappare”, ci sono ancora belle realtà da scoprire!
E’ una grande sorpresa poter credere e testimoniare che anche quell’incontro virtuale si trasforma in amicizia… che va al di là della passione condivisa. Ora lo so per certo, onorata di averne fatto parte!

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (8)


  1. io c’ero, ciaooo
    michele_p


  2. Grande Ketty… eravamo in tanti a godere di quella magnifica giornata. Ciao ciao


  3. grazie ragazzi!!!!! felice di poter condividere l’atmosfera di quella bella giornata …..


  4. Bravissima Caterina, hai descritto un bella giornata trascorsa in semplicità ed allegria,con tanti amici che si sono rincontrati e nuovi conosciuti.
    Un bellissimo parco da godere e da visitare, una sala da pranzo, ricca di assaggini, da ringraziare i numerosi cuochi, tra questi la grande Paola (ciupinara)col suo. Ristorante Italia….sempre aperto.
    da visitare, con le sue ricette vicentine
    bit.ly/J0SWdi
    ..lale.. chi dorme non piglia pesci..
    Ringraziando l’organizzatrice.
    ciao, ciao a tutti.


  5. E brava ketty…che emozione ritrovare nelle tue parole e immagini i momenti più belli e significativi del nostro favoloso incontro, vissuto con lo spirito della vera allegria e della simpatia reciproca che ci ha accomunato per tutto il tempo ed anche oltre!!!
    Un carissimo saluti a te e a tutti gli amici che hanno partecipato all’incontro.
    Ciaociaociaooo


  6. Ciao Ketty, una descrizione della giornata che esprime le sensazioni e l’amicizia creatasi tra di noi, hai proprio ragione il web unisce e non divide.
    Per quanto riguarda le foto i complimenti ci stanno tutti.


  7. danilo, juna, elir…..grazie grazie…. è una emozione continua anche il leggere i vostri commenti…..mi farete arrossire!!!!!


  8. Una bellissima descrizione Caterina … Che bellissima giornata. Ciaooo :)

Lascia un Commento