L’ultima domenica di ogni mese presso il Parco Novi Sad di Modena si tiene il mercatino dell’antiquariato.
Circa 300 espositori qualificati, propongono con prefessionalità e simpatia ai collezionisti più esigenti una vasta gamma di oggetti: dai mobili alle bambole, abiti, monete, francobolli ecc.

Oltre all’antiquariato, ci sono anche spazi dedicati ai talentuosi artisti locali spesso sconosciuti ai circuiti artistici nazionali, ma che propongono ai visitatori delle verie e proprie opere d’arte a prezzi molto interessanti.

Un mercatino che può essere affascinante anche per chi non è un collezionista, colori e odori di oggetti che spesso sono sopravvissuti nel tempo, e che fanno parte della nostra storia. E’ anche bello immaginare a chi erano appartenuti o cosa hanno visto.

Rimarrete colpiti dalla vastità e dalle stravaganze del mondo del collezionismo, per esempio nel mio caso sono rimasto incantato da una donna che sembrava letteralemnte ipnotizzata da una vecchia cassaforte.

Quindi se siete di passaggio o vivete in zona, consiglio vivamente di fare una puntatina al mercato, non ne rimarrete delusi.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento