La sagra degli agrumi è un appuntamento annuale nel Comune di Muravera: una solare esposizione di vita contadina.

In primo piano l’oro del Sarrabus: quello rosso delle arance e mandarini e quello giallo dei limoni. Intorno a “is prendas (i gioielli) del Sarrabus, lo sfavillare dei colori dei costumi di paesi vicini e lontani dell’isola, l’allegria delle maschere tradizionali sarde, is traccas, carri museo trainati dai trattori che rivivono le usanze contadine di ieri.

A fine mattinata di domenica 15 aprile la grande sfilata per le vie del comune nell’aria frizzante primaverile al suono de is launeddas locali con balli e canti in costume accompagnati da fisarmoniche e chitarra. In questo incontro gioioso, i giovani di Samugheo hanno un pensiero per Rossella Urru.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (5)


  1. bel reportage e belle foto – complimenti


  2. complimenti bel reportage


  3. Reportage colorato e divertente.


  4. Immagini significative che trasmettono, anche virtualmente, l’interesse e l’amore per le tradizioni locali, in questa occasione in onore degli agrumi. Belli i vestiti ma credo che fossero “affascinanti e sublimi” anche i profumi e … i sapori ;) di arance, mandarini e limoni!


  5. Bel reportage, sulla tradizione popolare che fa rivivere gli odori, i sapori ed i profumi di una volta …e che dire degli abiti colorati, semplicemente fantastici! Bravo ferme.

Lascia un Commento