Il 25 marzo 2012 al Palamaggiò di Castel Morrone si sono affrontate Otto Juve Caserta e Acea Virtus Roma in una partita valevole per la nona giornata del girone di ritorno del campionato di Lega A di basket.

La squadra di casa, allenata da coach Pino Sacripanti, inizia col quintetto Maresca, Collins, Bell, Smith e Stipanovic a cui la squadra romana, allenata da Marco Calvani, oppone Dedovic, Tucker, Gordic, Varnado e Slokar.

La prima parte della partita è abbastanza equilibrato con in evidenza da una parte la coppia Collins- Stipanovich, mentre da parte romana è evidente la straripanza sotto rimbalzo specialmente con Varnado che da sfoggio di continuo delle sue grandi qualità fisiche e atletiche.

Il primo quarto si conclude sul punteggio di 18-15 per la squadra romana, anche il secondo periodo di gioco continua sulla falsariga del primo e le squadre vanno negli spogliatoi, dopo un parziale di 23 a 20, sul risultato di 41 a 35 per il team capitolino.

Il secondo tempo sembra segnare una svolta positiva a favore della squadra casertana che infatti, guidata da un indomito Collins, coadiuvato specialmente da Smith e Bell, termina il terzo quarto in vantaggio sul 62 a 56 con un parziale di 27 a 15.

La partita a questo punto sembrerebbe essere segnata a favore della squadra di terra di lavoro invece nel quarto e decisivo periodo la squadra casertana va in tilt, complice anche la stanchezza denotata principalmente nel suo uomo guida Collins. La Virtus Roma ne approfitta e con ottime giocate di Gigi Datome e con i canestri di Tucker, Gordic e Slokar si aggiudica la gara, eloquente il parziale di 34 a 18 di quest’ultimo quarto che fissa il punteggio finale sul 90 a 80 a favore dell’Acea Roma.

Con questa vittoria la squadra romana continua la rincorsa ai play-off sogno questo invece sfumato per la squadra casertana che proseguirà il suo torneo con l’unico scopo di conquistare l’ormai vicinissima matematica conquista della salvezza, che probabilmente otterrà nella prossima partita di campionato di domenica prossima quando sara’ contrapposta, ancora sul terreno amico, alla squadra di Cremona.

Da sottolineare, infine, lo stupendo pubblico casertano che, nonostante non veda vincere la propria squadra sul proprio campo da quasi 2 mesi, continua a sostenerla per tutti e 40 minuti della gara.

Tabellini:

Otto: Maresca 5, Kudlacek 4, Righetti 11, Marzaioli ne, Collins17, Smith 20, Stipanovic 7, Bell 10, Marini ne, Cefarelli, Loncarevic, Doornekamp 6. Allenatore: Sacripanti

Acea: Marchetti ne, Tonolli, Mordente 8, Crosariol ne, Datome 11, Dedovic 7, Kakiouzis 2, Gordic 10, Maestranzi 8, Tucker 16, Varnado 14, Slokar 14. Allenatore: Calvani

Arbitri: Taurino, Lo Guzzo, Terreni.

Otto: tiri da 2 21/40 (52%), da 3 7/27 (26%), liberi 17/20 (85%), rimbalzi 25 (di cui 6 offensivi)

Acea: tiri da 2 25/49 (51%), da 3 8/15 (53%), liberi 16/25 (64%), rimbalzi 50 (di cui 17 offensivi)

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (8)


  1. Ottimo servizio! Come sempre… ;)


  2. Grazie Agnese, sei molto gentile, un salutone :-)


  3. Agnese ha detto esattamente quello che avevo in mente di scrivere… eheh :)


  4. Grazie Mery!


  5. Juve ti dovrebbe pagare … fai una pubblicità pazzesca alla squadra ;)


  6. A me mi ripaga con la gioia che ho a guardarla che vinca o che perda, grazie per la ‘visita’ :-)


  7. Ottimo Adi come sempre.


  8. Grazie Ross!!!!!!

Lascia un Commento