Anche quest’anno, si è rinnovato l’appuntamento annuale con la compagnia teatrale dell’associazione “Pro Juventute Onlus”, e così nel teatro del Centro Polifunzionale “Pier Paolo Pasolini” del comune di Casalnuovo di Napoli, dopo essere stata rappresentata anche nella sala parrocchiale della chiesa Maria S.S. Addolorata dello stesso comune, l’interpretazione della famosa commedia di Eduardo De Filippo, “Non ti pago”, ha riscosso grande successo.

Le vicende di Ferdinando Quagliuolo e Mario Bertolini e degli altri personaggi della commedia sono state interpretate molto bene dagli attori guidati dalla regia di Beniamino Gargiulo. La compagnia teatrale è una delle tante attività della “Pro Juventute Onlus”, associazione presieduta da Beniamino Gargiulo, che da anni organizza eventi sportivi e socio-culturali insieme anche alla locale Pro Loco nel comune di Casalnuovo, riscontrando sempre grande successo e partecipazione di molte persone.

In questa stessa occasione si è quindi rinnovato per il secondo anno l’evento “Colloqui d’arte: Teatro & Pittura”, dove è stata unita la bravura degli attori a quella delle pittrici: Pina Candileno, Rosa Fortunato, Barbara Manzo, Maria Annunziata Orsini, Liliana Tuosto, che hanno esposto le proprie opere al pubblico che è accorso all’evento.

Ritornando all’evento teatrale non possiamo non menzionare chi ha permesso di far rivivere con la propria interpretazione questa bella commedia di Eduardo De Filippo, quindi un applauso agli attori che hanno impersonato i vari personaggi:

Ferdinando Quagliuolo – Beniamino Gargiulo
Concetta, sua moglie – Maddalena Longo
Stella, loro figlia – Roberta Di Nunzio
Aglietiello, uomo di fatica in casa Quagliuolo – Salvatore Paone
Margherita, cameriera – Vincenza Gargiulo
Mario Bertolini – Liberato Gargiulo
Erminia, sua zia – Manuela Colaninno
Luigi Frungillo – Giuseppe Piccolo
Vittorio Frungillo – Giuseppe Pirozzi
Carmela, popolana – Assunta Annunziata
Don Raffaele Console, prete – Pietro Di Donato
Lorenzo Strumillo, avvocato – Pasquale Imperato

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. Bel reportage e bella iniziativa! Le foto sono davvero belle e congratulazioni alla compagnia che ha interpretato la commedia di Eduardo!


  2. Carina quest’iniziativa. Belle foto, bravo!

Lascia un Commento