Dopo la pioggia battente e la neve improvvisa, Viareggio ha finalmente avuto il suo Carnevale che ha spento quest’anno ben 139 candeline!!

Domenica 26 febbraio sotto un bellissimo sole e davanti a circa 150 mila persone si è svolta la classica sfilata che ha contato undici carri di prima categoria, sei carri di seconda categoria, dieci mascherate di gruppo e sette maschere isolate. Circa 400 mila euro gli incassi.

Ma i corsi mascherati non sono l’unico evento che caratterizza il famoso carnevale, infatti, per tutto il periodo, Viareggio, Torre del Lago e gli altri rioni organizzano feste, sagre e manifestazioni per il divertimento dei più piccoli e non solo.
Quest’anno, a causa del maltempo iniziale, è previsto un corso mascherato aggiuntivo che si terrà domenica 4 marzo.

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (9)


  1. Mi sembrano poche le foto ai carri.


  2. più di 10 foto non si possono mettere. Ce ne sono 5 di carri più una delle dieci mascherate, ce ne sono solo 4 per far capire qual’è l’atmosfera che gira intorno al carnevale. Divertimento per grandi e per piccoli, goliardia, gioco, allegria che invadono e contagiano tutti.


  3. Io vedo i carri, le persone mascherate, l’ambiente circostante e mi sembra di esser lì e di respirare una bella aria di festa. E tutto questo traspare da queste belle immagini. Brava Francesca, un bel reportage!


  4. Quanti colori, che luce… Bellissima Viareggio complimenti fra!!!!


  5. Bella idea questa di un reportage sul Carnevale di Viareggio. Mi hai fatto tornare indietro con la memoria e fatto rivivere attraverso le tue splendide foto l’atmosfera che si vive! Bravissima Francesca !


  6. grazie amici!!!


  7. bellissima la Barbie!!! :-D


  8. Dalla tua descrizione,sembrava di esserci,molto colorato ed allegro ,riportato molto bene dalle tue foto. :-)

Lascia un Commento