Il 6 novembre a Modena nonostante la pioggia battente si sono ritrovati in Via Emilia Centro circa diecimila persone di tutte le età, per prendere parte alla gara podistica non competitiva: la CorriModena e la Corriscuola 2011.

L’organizzazione, per rendere la gara accessibile al maggior numero di persone di qualsiasi età e condizione atletica, ha articolato il percorso in modo da ottenere 4 distanze: 3,5 – 5 – 10km oppure l’intero percorso di 17,5, l’arrivo era in Piazza Grande.

Testimonials d’eccezione dell’evento Francesco Panetta, oro ai Mondiali di Roma del 1987 e agli europei di Spalato del 1990 ed il suo successore Alessandro Lambruschini atleta toscano che da qualche tempo si è trasferito a Modena.
Nel 1994 agli europei di Helsinky, durante la competizione della 3000 siepi, il favorito Lambruschini ai primi ostacoli cadde rovinosamente e vide svanire il suo sogno di vittoria, ma il suo capitano Francesco Panetta gli tese la mano e lo spinse fino alla conquista della medaglia d’oro sacrificando le proprie energie ed aspettative di podio.

Il prezzo simbolico d’iscrizione era di euro 1,00 e poiché la gara era non agonistica, al termine della corsa sono state distribuite medaglie ricordo per tutti gli atleti e premi messi in palio dallo sponsor ufficiale. Inoltre sono state premiate le scuole ed i vari gruppi podistici con il maggior numero di partecipanti.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (2)


  1. facce affaticate ma sorridenti, bella iniziativa e il tuo colpo d’occhio è stato eccezionale. :-)


  2. Passione che va oltre la pioggia. Bel reportage.

Lascia un Commento