Domenica 23 ottobre si è svolto il 54° Trofeo Ezio Vanoni, gara internazionale di corsa in montagna a staffetta di tre elementi nella quale gli atleti devono affrontare un percorso decisamente impegnativo con una salita dura, piena di cambi di pendenza ed una discesa tra le più tecniche.

Un circuito di 7250m e un dislivello di 435m che sale fino all’abitato di Arzo, con partenza e arrivo nel centro di Morbegno in via Vanoni, che anche quest’anno ha accolto un pubblico molto numeroso.
La giornata agonistica si è aperta con il 34° Minivanoni, gara nazionale di corsa in montagna riservata al settore giovanile che ha registrato il record di partecipazione con 312 atleti rappresentanti 22 società.

In tarda mattinata ha poi avuto luogo il 28° Vanoni Femminile vinto dall’atleta di casa, l’azzurra di corsa in montagna Alice Gaggi.
Alle ore 14, dopo avere osservato un minuto di silenzio per onorare la tragica scomparsa del giovane motociclista Marco Simoncelli, la partenza del 54° Trofeo Ezio Vanoni che ha visto trionfare per la prima volta il Gs Orobie.

Vittoria importante per il ventiquattrenne ardennese Francesco Della Torre, Alex Baldaccini (secondo miglior tempo di sempre, 29’03″) e Luca Bonazzi.
Secondo e terzo gradino del podio rispettivamente per la Gran Bretagna e la RecastelLo Radici Group.
Quarto posto per la Slovenia seguita da le Valli Bergamasche. Sesta si piazza la nazionale francese.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (6)


  1. Bel reportage!


  2. Bravissima e bravissimo congratulazioni ad ambedue


  3. Grazie tesora.


  4. sempre interessanti e curiosi i tuoi reportage!


  5. sempre di corsa eh Stefy! bello e belle foto, brava

Lascia un Commento