Dopo il grande successo di pubblico della 61ª Edizione della Centomiglia, la più importante regata velica in acque non marine di tutta Europa, la lunga stagione del Circolo Vela Gargnano si è conclusa il 24-25 settembre con la Children Wind Cup.

Le acque del Lago di Garda, ancora una volta hanno ospitato un grande evento di solidarietà, protagonisti d’eccezione sono stati i bambini dei reparti di Onco-ematologia degli “Spedali civili” di Brescia.

La manifestazione è stata promossa dall’ABE (Associazione Bambino Emopatico), dal Circolo Vela Gargnano, dal Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli, che raggruppa il 90% delle strutture ricettive presenti sulla sponda Bresciana del Lago di Garda.

Con questa manifestazione si è voluto far vivere una giornata speciale per realizzare un sogno dei piccoli pazienti che hanno conosciuto malattie come la leucemia ed i tumori i quali stanno percorrendo il lungo e non facile cammino della cura.

Tra i testimonial della gara c’erano: Capitan Ventosa e Moreno Morello di Striscia la Notizia inoltre il Capitano del Brescia Calcio Marco Zambelli.

FOTO NR 1 – Premiazione – A destra foto (polo celeste) il Sindaco di Gargnano, Gianfranco Scarpetta, al suo fianco Marco Girardi Direttore del Consorzio Riviera dei Limoni e dei Castelli.

FOTO NR 2 – Capitan Ventosa, con gli organizzatori: Luciana Corapi Presidente ABE, Ferdinando Possi e Mariateresa.

FOTO NR 3 – Moreno Morello, la Presentatrice, Capitan Ventosa e Marco Zambelli Capitano Brescia Calcio

FOTO 4-5 Esibizione dei Vigili del Fuoco.

FOTO 6-7- Momenti della Gara

FOTO 8-9 Parecchie le associazioni di Volontariato presenti: Nelle Foto: Obiettivo Sorriso”

FOTO NR. 10 Volontari clown in ospedale

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Commenti (1)


  1. Testo e Foto, specie la n°8 con quell’angelo biondo, che regalano forti emozioni…grazie Maury!

Lascia un Commento