La giornata sportiva della manifestazione svoltasi a Vallelunga (nel comune di Campagnano di Roma il giorno 18 settembre è iniziata con la gara Trofeo Seat Castrol Leon vinta da Geraci su Murray.
Appuntamento decisivo quello romano per le potenti Leon, da 2000 cc. turbo con oltre 3000 cv di potenza, che offrono di consueto grande spettacolo in pista con duelli appassionanti e numeri mozzafiato.

Con due vittorie all’attivo e tre secondi posti è il romano dello Starteam Leonardo Geraci a comandare la classifica, che sulla pista di casa vorrà dare lo stacco decisivo agli agguerriti avversari. Deciso a non lasciare via libera a nessuno è il combattivo Franco Fumi, il parmense della Driver Technology Italia leader della classifica gentleman e secondo in classifica generale con tre vittorie all’attivo, sul quale ha pesato troppo la sfortuna in alcune gare.
L’emiliano a Vallelunga avrà come compagno di squadra il forte irlandese esperto del monomarca Eoin Murray. Il driver di Dublino già vincitore del monomarca Alfa 147 ha sempre avuto un ruolo da primo attore nelle due stagioni disputate nella serie europea del monomarca Seat, per cui sarà un avversario scomodo per tutti capace di ambire alle parti alte della classifica.

Castrol Leon Supercopa dopo 8 gare: 1. Geraci, p 115; 2. Fumi,87; 3. Galvagno, 75; 4. Gentili, 72; 5. Pellegrinelli, 43. Team: 1. Starteam, 132; 2. Drive Technology Italia, 122; 3. AGS Motorsport, 108. Junior: Frolov, 100. Gentleman: 1. Fumi, 126; 2. Gentili, 122.
La seconda gara in programma è stata quella di Formula 3 gara 2 vinta da Brandon Maisano BVM Target, giovane pilota della Ferrari driver Academy.
E’ stata sua anche le pole-position, gara combattuta con i due sudamericani Regalia e Guerin, il leader del campionato Campana dopo la vittoria in gara 1, decideva di correre con la testa e portare a casa dei punti che gli permettono di incrementare la sua leadership nei confronti di Marciello.

foto 1 pole-position di Geraci e Murray
foto 2 subito dopo la partenza
foto 3 subito battaglia Geraci in testa
foto 4 quanto entusiasmo
foto 5 il podio
foto 6 team ai box
foto 7 battaglia alla prima curva
foto 8 tecnici a lavoro
foto 9 verso il trionfo
foto 10 momenti di felicità

 
© Riproduzione Riservata
 
 

Nessun commento

Lascia un Commento