Ieri sera si è svolto all’auditorium di via della Conciliazione un concerto in onore della Beatificazione di PAPA GIOVANNI PAOLO II. lo spettacolo è stato organizzato dal comune di Roma.

Parlare di successo è sminuire la manifestazione, posti in piedi per tutto l’auditorium, applausi a non finire e non solo per i cantanti, per chiunque saliva sul palco, in sala si viveva un emozione forte, gente che piangeva quando qualcuno parlava della vita del Santo Padre, fotografie che passavano sullo schermo che raccontavano il percorso di Giovanni Paolo, tutti i paesi visitati, emozionante.

Un momento simpatico quando è intervenuto padre Lucio Maria Zappatore poeta romanesco, quello che ha fatto dire al Papa “damose da fa” ha recitato poesie romanesche dedicate al Santo Padre. Un momento magico quando è salito il fotografo Arturo Mari che ha accompagnato il santo Padre per oltre 25 anni, ha raccontato alcuni aneddoti vissuti in tutto questo tempo, persona squisita e garbata che si è fermata con tutti noi dopo lo spettacolo. Si sono susseguiti il Cardinale Ruini, il rabbino di Roma Di Segni, Monsignor Slawomir Oder postulatore della causa di beatificazione, Monsignor Enrico Feroci direttore Caritas, il sindaco di Roma Alemanno.

Ha presentato lo spettacolo Elisa Isoardi e si sono esibiti i seguenti artisti: Amedeo Minghi accompagnato da l’israeliana Orit Gabriel Stern e il palestinese Hakeem Abu Jaleela, i Matia Bazar, la PFM applauditissimi, Roby Facchinetti, Irene Fornaciari, i Nomadi, Francesco Renga, Mariella Nava, Noemi, ha chiuso il concerto Mimmo Politanò l’autore che ha musicato le poesie del Santo Padre, a cantato “La nostra terra” canzone bellissima piena di suggestioni, il pubblico tutto in piedi ad applaudire questo autore.

foto n.1 il soprano Silvia Lorenzi
foto n.2 Cardinale Ruini e Elisa Isoardi
foto n.3 Amedeo Minghi
foto n.4 Roby Facchinetti
foto n.5 Matia Bazar
foto n.6 Francesco Renga
foto n.7 PFM
foto n.8 Roma capitolina e Vaticana

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (6)


  1. Emozionante di sicuro.
    Belle le foto ma………………come hai fatto?
    Era permesso fare foto o tu eri un doppio privilegiato? (già essere in sala era un privilegio)
    Complimenti, veramente un bel servizio.


  2. hai ragione ero un privilegiato


  3. Errore nel rapporto!!! :

    Amedeo Minghi, Maria Dangell (la quale anche presente sulla foto nr. 3) & Hakeem Abu Jaleela. Le fonti ufficiali:

    http://amedeominghi.com/node/2259

    http://www.maria-dangell.com/home.htm


  4. nella foto 3 insieme a Minghi è l’israeliana Gabriel Stern e il palestinese Hakeem Abu, non so chi sia Maria Dangell


  5. chiedo scusa non sapevo che è stata sostituita la gabriel, se ricordo bene la sostituzione con Maria non è stata evidenziata, non conoscendo i personaggi sono caduto nell’errore.


  6. può capitare :-) ecco un’altra fonte:

    http://www.ipeace.eu

Lascia un Commento