Il coro dell’Associazione Musicale Michael’s Angels di Roasio ha inaugurato a Sarre la prima edizione dell “Festival Corale Arcova 2011”. La kermesse organizzata dall’Associazione Regionale Cori Valle D’Aosta (Arcova) vedrà protagonisti diversi gruppi corali, chiamati ad esibirsi, per tutto il mese di aprile, nelle località più suggestive della Valle d’Aosta.

A tenere a battesimo il festival è stata l’associazione musicale vercellese, diretta dal maestro Michela Balma, in un concerto polifonico tenutosi presso la Chiesa Parrocchiale di San Maurizio.
Il nome della chiesa è lo stesso della Parrocchia di Roasio, dove più volte l’Associazione Musicale si è esibita, con grande successo ed approvazione da parte del pubblico.

La partecipazione dei Michael’s Angels al “Festival Corale Arcova 2011” anticipa quello che sarà il grande evento di primavera, quando, il 14 maggio prossimo, saranno chiamati a proporre il repertorio di musica polifonica in un concerto che si terrà ad Assisi presso la Basilica Inferiore di San Francesco.

Il nucleo del gruppo Michaels’ Angels è nato nel 1999 per volontà di due musiciste di Roasio, Michela Balma e Tiziana Ravetti, e nel corso degli anni si è distinto in numerose esibizioni in tutto il nord Italia, con repertorio sia classico che moderno.
Scopo dell’Associazione è diffondere una educazione alla musica pensata come forma di espressione di talento, di aggregazione sociale, solidale, ludica e formativa, con un occhio di riguardo per i cantori e musicisti delle giovani generazioni.

L’Associazione, che conta una trentina di iscritti, propone spettacoli ispirati a diversi ambiti ed epoche della storia della musica, con repertori di qualità ma allo stesso tempo vicini al pubblico di ogni età e livello di istruzione.

(Foto dell’Associazione Musicale Michael’s Angels)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento