Domenica 10 aprile 2022, domenica delle Palme, in Piazza del Ferrarese a Bari, si è svolto il Mini Gran Premio di Bari UNICEF in collaborazione con Unicef Italia, con l’Unione Europea Repubblica Italiana Regione Puglia e con Pugliapromozione asse VI azione 6.8 POC 2014/2020.
Nello stesso momento da largo 2 Giugno partiva la Vivicittà.

E’ il primo di una serie di appuntamenti organizzati da Old Cars Club federato ASI – presidente dott. Antonio Durso. Il programma prevede: martedì 12 aprile una proiezione speciale del film documentario ”Ferrari 312b”, diretto da Andrea Marini, al Multicinema Galleria di Bari, dove per l’occasione è esposta una fiammante MGA cabriolet; dall’11 al 25 aprile, presso la Camera di Commercio di Bari, la mostra Morbidelli, il genio delle due ruote – moto sportive Benelli della collezione ASI Morbidelli; dal 22 al 25 aprile la 7^ edizione del Gran Premio di Bari, gara di regolarità per auto d’epoca.

Molti bambini, dai 4 ai 9 anni, vestiti e accessoriati da grandi piloti hanno partecipato con grande entusiasmo alla corsa non competitiva dedicata a loro, guidando macchine in legno a pedali dell’artigianato ”made in Italy”. Spesso lo staff di Old Cars Club, lo stesso presidente Antonio Durso, i clowns, il presentatore ed i genitori aiutavano i piccoli spingendo i lori bolidi in legno.

L’evento è stato un perfetto momento di aggregazione, di amicizia e sportività per i piccoli e per le loro famiglie che anche in questa occasione potevano sostenere il programma dell’Unicef di aiuto per i bambini ucraini.

Non poteva mancare la premiazione per tutti i partecipanti che hanno anche avuto la possibilità di arricchire il ”Muro del Sorriso” che consisteva nell’aggiungere un proprio ”mattone della solidarietà con una foto o un messaggio di speranza.

Sito ufficiale: www.oldcarsclub.it

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento