Natale d’amore è il tema che il comune di Nardò ha dato a questo Natale 2021. Nel cuore della città piazza Salandra è illuminata grazie a un sistema d’illuminazione artistica dedicato al Natale e ispirato al tema dell’amore. Le luci illuminano le facciate degli immobili in piazza, dando vita allo spettacolo scenografico.

A curare il progetto è stata l’agenzia White che ha messo a punto questo sistema di proiezioni architetturali, finalizzato a valorizzare la bellezza della piazza e dei prospetti, esaltando gli elementi architettonici, i dettagli e gli elementi decorativi, tra gli altri, del prospetto laterale della chiesa di San Domenico e del campanile della stessa chiesa, del sedile, dell’antico palazzo di città (ex pretura) e della chiesa di San Trifone.

Sempre nel massimo rispetto dello spirito dei luoghi e della loro essenza architettonica. Le facciate, grazie ad un complesso di sedici proiettori, ospiteranno rappresentazioni combinate tra elementi architettonici mappati e immagini natalizie, spunti grafici statici e dinamici, per creare un’illuminazione totalmente immersiva.

 
© Riproduzione Riservata
 

Commenti (1)


  1. Dal Salento e da Casarano Buon Natale

Lascia un Commento