Ritorna a Casarano, nella sua città nativa, il Cardinale Angelo De Donatis, vicario di Papa Francesco per la diocesi di Roma. Ha presentato il libro Sete di Dio, preghiere salentine, scritto da Vita Toma con la prefazione curata dallo stesso De Donatis.

Il libro è stato presentato nella parrocchia di S. Domenico, con la chiesa piena di fedeli in ogni ordine di posto nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, presente anche il sindaco, Ottavio De Nuzzo, il parroco don Fabio Toma, mentre la relazione del libro è stato affidata al prof. Salvatore Marrella.

Dopo la messa, presieduta proprio dal vicario di Roma, per la parrocchia e la città è stata una nuova occasione per rincontrarsi con l’illustre concittadino, ricordi ed emozioni non sono mancati, legati al passato del card. De Donatis e l’autrice del libro, una vera e propria “istituzione” della parrocchia, ricordata con affetto da diverse generazioni di allievi.

“Don Angelo”, come molti affettuosamente chiamano ancora, è nato a Casarano il 4 gennaio 1954 e nella parrocchia di San Domenico è stato battezzato, ordinato cardinale dopo che, sempre su indicazione del Papa, venne nominato suo vicario nella diocesi di Roma il 26 maggio del 2017.
Nell’ottobre 2017 gli sono state conferite le “chiavi della città”, insieme al titolo di cittadino onorario.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento