Si è svolta domenica 2 agosto la 56ª traversata dello stretto che ha visto trionfare Andrea Manzi della Canottieri Napoli. La storica traversata è come sempre molto affascinante e seguita da un numeroso pubblico dalla riva delle due sponde e dalle barche a seguito.

Gli atleti avevano un numero assegnato corrispondente alla barca del pescatore che lo seguiva, è stata una gara combattuta che si è conclusa sul filo di lana. La gara è iniziata alle 11,00 partendo da Capo Peloro, 80 gli atleti partecipanti seguiti dalla barca di appoggio loro assegnata. L’arrivo previsto nel porticciolo di Villa San Giovanni ha visto la vittoria di Andrea Manzi della Canottieri Napoli seguito da Marcello Guidi ed Emanuele Russo. Un plauso al barcaiolo vincitore Domenico Tedesco che ha saputo guidare con una strategia giusta l’atleta vincitore.

In acqua erano presenti anche 25 atleti nel giro della nazionale. Il vincitore era alla sua prima partecipazione ed ha affrontato con entusiasmo questa gara che lo ha visto trionfare su tutti i partecipanti. Per la categoria femminile si è classificata al primo posto Ginevra Taddeucci, seguita da Giulia Gabrielleschi e Sofie Callo. Appuntamento per la traversata del 2021.

(Foto di Aldo Fiorenza)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento