Presentato a Reggio Calabria alla Libreria Amaddeo il romanzo d’esordio del giornalista Francesco Musolino. Per il giovane Lorenzo diventare adulti significa anche cadere e poi rialzarsi, trovare il proprio posto nel mondo.
Questi i temi de L’attimo prima, romanzo d’esordio (edito da Rizzoli) del giornalista messinese Francesco Musolino, presentato venerdì 8 novembre, a Reggio di Calabria, presso la Libreria Amaddeo (h 18).

A introdurre l’incontro nella bella sala attorniata da libri, il titolare Daniele Amaddeo. Ha invece dialogato con l’autore la giornalista Cristina Marra. Una prosa chiara e scorrevole, con una trama che si snoda intorno alla vita di Lorenzo e al suo sogno di lasciare la Sicilia per diventare un grande chef. Difatti la sua vita cambia all’improvviso e in un istante lui vive in una condizione sospesa intrappolato nella sua impreparazione dinnanzi alle emozioni.

A spronarlo giungerà la sorella che lo aiuterà a rimettere insieme la sua vita e a guardare oltre l’orizzonte, poiché, a conti fatti, solo un atto d’amore può indurre al cambiamento. Una prosa intima che indaga sul passaggio alla vita adulta. L’autore è un giornalista culturale, collabora con diverse testate nazionali, cartacee e online. Ha creato il progetto lettura noprofit @Stoleggendo su Twitter e insegna scrittura creativa.

(Foto Aldo Fiorenza)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento