Allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria si è disputato l’incontro di Coppa Italia tra la Reggina e il Vicenza. L’avventura della squadra amaranto inizia nel migliore dei modi vincendo l’incontro col risultato di 3 a 2, davanti ad un pubblico numeroso (circa 6 mila spettatori). La squadra di Mimmo Toscano con un’ottima prestazione ha avuto la meglio sulla squadra vicentina.

Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a passare in vantaggio con Marotta che salta il suo marcatore e insacca battendo Farroni. La Reggina con il duo Reginaldo-Doumbia reagisce creando azioni continue ma gli ospiti reggono bene, a siglare il pareggio ci pensa Sounas con un goal sfruttando molto bene l’assist di Bresciani e col piede mancino insacca alla sinistra del portiere ospite.

Nel secondo tempo spettacolo sugli spalti da entrambe le tifoserie con incitamenti continui, ma è la Reggina a passare in vantaggio con Reginaldo su calcio di rigore e successivamente doppietta per lui che sigla il 3-a 1, saltando alcuni uomini in area di rigore e con un tiro imprendibile batte il portiere ospite, fermo nell’occasione e sorpreso dalla velocità dell’azione.

Il Vicenza accorcia le distanze su calcio di rigore realizzato da Giacomelli. Un esordio positivo quella della squadra amaranto, dimostrando grandi idee e qualità. Con la vittoria contro il Vicenza, la Reggina affronterà l’Empoli l’11 agosto allo stadio “Castellani”.

(Foto Aldo Fiorenza)

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento