La Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria di Casarano è in festa a partire dal 29 giugno fino al primo luglio. Si inizia il 26 giugno con il triduo di preparazione, anticipando i giorni festivi di sabato 29 giugno con i solenni festeggiamenti in onore della Madonna “Cuore Immacolato di Maria”.

In serata si avvia anche il programma della festa civile con l’apertura della sagra dei prodotti tipici salentini e grigliata di carne, concludendo con il concerto del gruppo salentino di pizzica, gli Alla Bua (foto 6).
La domenica, dopo la solenne celebrazione Eucaristica presieduta da sua Ecc. Mons. Gianni Cecchinato, vescovo della diocesi di San Severo (FG), e dal parroco della parrocchia Roberto Tarantino, le campane annunciano l’uscita della processione della statua della Beata Vergine Maria per le vie del rione di contrada botte, al rientro spettacolo di fuochi pirotecnici.
La serata si conclude con il concerto del gruppo simpatico “Avvocati Divorzisti” (foto 8). Lunedì 1° luglio si chiudono i tre giorni di festa con la messa di ringraziamento, grigliata di carne e il concerto delle “Prove Tese Band” (foto 9).

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento