Continua la serie positiva della squadra biancoazzurra che nella 10^ giornata di ritorno del campionato, allo stadio “Ado Nelli” di Montemurlo, supera per 2-1 il Viareggio. Inizio di gara con il Prato che prende subito le redini dell’incontro, rendendosi pericoloso al 7’ con Fofana anticipato di un soffio dal portiere. Ancora lanieri molto offensivi ma le conclusioni di Carli e Gargiulo non sono precise. Gli ospiti si vedono soltanto in alcune ripartenze, ma non dimostrano di essere pericolosi. Nella ripresa il Prato sblocca subito il risultato con Fofana che al 1’ riesce ad anticipare il portiere, portando i lanieri avanti 1-0. Il Viareggio cerca la reazione ma la fase offensiva difetta e la retroguardia pratese controlla agevolmente. La squadra laniera continua ad attaccare, le conclusioni di Tomi e Scianname non sono precise. Al 26’ il Viareggio alla prima vera occasione trova la rete del pareggio, con il tiro di Mattei che si infila all’incrocio dei pali. Il Prato risponde prontamente e al 29’ si riporta in vantaggio con Moreo, che supera con un pallonetto il portiere in uscita. L’attaccante pratese eccede nell’esultanza e l’arbitro lo espelle. Il Viareggio si riversa tutto all’attacco, forte anche della superiorità numerica, ma il Prato si difende bene fino al termine della gara, ottenendo tre punti importanti per la classifica.

Marcatori: 1’s.t. Fofana, 26′s.t. Mattei, 29′s.t. Moreo.

PRATO : Fontanelli, Sciannamè, Marini (88′ Simaha), Gargiulo, Bassano, Piroli, Tomi, Carli, Moreo, Kouassi(74′ Ghimenti), Fofana. A disp.:Cecconi Ciabatti, Rozzi, Abdoune, Surraco, Cecchi. All.:De Petrillo.

VIAREGGIO: Cipriani, Balduini, Bianchi (69′ Tine), Ceccarelli (69′ Aramini), Papi, Virga, Cavalli (54′ Gaye), Mattei, Folegnani (77′ Ciocia), Chicchiarelli, Zaccagnini.
A disp.:Fiaschi, Pelliconi, Surace, Miceli, Bruno, Ciocia. All.:Biancalana.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto a 10 – Immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento