La squadra laniera supera per 8-5 l’Atlante Grosseto, nella 5^ giornata di ritorno del campionato, al palazzetto Estraforum di Prato. Minuti iniziali con i padroni di casa che fanno tanto gioco ma non riescono a concretizzare, mentre gli ospiti sfruttano a dovere le prime due occasioni capitate, portandosi sul 2-0 con le reti di Senesi D. e Galindo. La reazione del Prato è efficace, riuscendo a ribaltare il risultato con i gol di Vinicinho e la doppietta di Berti. L’Atlante Grosseto non molla e realizza la rete del pareggio, proprio allo scadere della prima frazione di gioco con Falaschi. Nel secondo tempo i lanieri partono più determinati e nel giro di pochi minuti si portano sul doppio vantaggio grazie alla doppietta ancora di Berti che vale il 5-3. Passano pochi minuti e il Prato va ancora in rete con Scarinci. Quando ormai la partita sembrava chiusa, complice un leggero calo fisico dei padroni di casa, ecco che i maremmani si riportano sotto nel punteggio andando a segno con Senesi G. e Cassioli. I lanieri, benché in evidente sofferenza, con grinta e cuore vanno ancora a rete con Vinicinho e poi anche con il portiere Laino per il definitivo 8-5. Vittoria importantissima in chiave salvezza per i padroni di casa che con questi tre punti possono prendere una boccata di ossigeno.

Marcatori: 7’44”p.t. Senesi D., 10’45” Galindo, 13’28” Vinicinho, 16’10” e 19’18” Berti, 19’24” Falaschi; 1’59” e 2’52”s.t. Berti, 6’22” Scarinci, 11’03” Senesi G., 14’50” Cassioli, 16’43” Vinicinho, 19’37” Laino.

PRATO C/5: Laino, Rocchini, Birghillotti, Vinicinho, Benlamrabet, Pitondo, Petri, Everton, Berti, Solazzo, Scarinci, Buti. All. Candeloro e Petri.

ATLANTE GROSSETO: Casagrande, Nanni, Galindo, Chiappini, Cassioli, Falaschi, Senesi D., Muraca, Alex, Senesi G., Ottavani. All. Chiappini.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – immagini della gara.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento