Domenica 17 febbraio a Paperino, frazione del Comune di Prato si è svolta la 42ª edizione del Carnevale di Paperino, organizzato dal Comitato del Carnevale, in collaborazione con il Circolo Arci e con il patrocinio del Comune.

La tradizione di dar vita a carri e maschere, in questa piccola frazione, risale alla fine degli anni ’70 quando un gruppo di amici del paese decise di mascherarsi e sfilare per le vie. Ancora oggi la tradizione è portata avanti da tanti volontari che con passione, creatività, originalità e con poche risorse riescono a realizzare carri e maschere che riscuotono ogni anno tanto successo da parte del pubblico.

Tutti gli anni vengono trattati temi diversi, quest’anno i temi dei carri riguardavano i giochi online e i personaggi più amati dai bambini, Fortnite, Trolls, Tetris, Mary Poppins e i 90 anni di Topolino. La frazione sud della città laniera si è dimostrata come di consueto la capitale pratese dei coriandoli e delle maschere, con la presenza di migliaia di persone sopratutto giovani famiglie e bambini.

Per le strade musica, maschere e tanta allegria. Tutto questo successo si ripete grazie alla forte aggregazione che si respira nel paese. Il Carnevale prosegue con le sfilate del 24 febbraio, 3 marzo e infine quella di martedi 5 marzo per i più piccoli.

Le foto di questo reportage:
Da foto 1 a foto 10 – Immagini della sfilata del 17 febbraio.

 
© Riproduzione Riservata
 

Nessun commento

Lascia un Commento